La nostra storia



Gli Arcieri Fivizzano nacquero il 10 maggio 1997 da una costola della società fivizzanese Lucchino Valazzana e dall'unione di arcieri di società limitrofe. Ben presto la neonata società iniziò a inanellare successi nazionali e internazionali. In pochi anni gli Arcieri Fivizzano vennero infatti premiati dalla federazione italiana tiro con l'arco prima con la stella di bronzo (per i 5 titoli italiani vinti), poi con la stella d'argento (10 titoli italiani), in seguito con la stella d'oro (25 titoli italiani) e, infine, nel 2010 con la stella di platino (50 titoli italiani vinti). Il Fiore all'occhiello dei tanti titoli conseguiti è stato il campionato italiano di società vinto nel 2008 ad Abbadia di Fiastra, Macerata.

Come detto sopra gli Arcieri Fivizzano sono una delle poche società arcieristiche in Italia che possono sfoggiare la stella di Platino al merito sportivo FITARCO per aver conquistato cinquanta titoli italiani, ma gli arcieri fivizzanesi non si sono comunque fermati, conquistando nel 2010 altri cinque titoli, raggiungendo quota 55 titoli italiani vinti.
A tutt'oggi la nostra società può vantare tra le sue fila tre campioni del mondo e un campione europeo. Inoltre i due nostri atleti Gallo Raffaele e Pontremolesi Marco sono entrati a far parte dei gruppi della nazionale italiana, di cui il nostro Presidente Daniele Bellotti è tecnico.


 Stella di platino al merito
FITARCO

Campionato italiano per società Barletta 2012